Presentazione

Al fine di regolare il flusso di presenze alle udienze di pignoramento presso terzi, il Tribunale di Ivrea, in collaborazione con il proprio partner tecnologico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., ha predisposto un programma di prenotazione online. Per i pignoramenti presso terzi per ogni udienza sono fissate in diverse fasce orarie di prenotazione (fino alle 14:00). E’ possibile effettuare la prenotazione fino al raggiungimento di tale limite. In caso di mancata iscrizione a ruolo del procedimento, l’avvocato è tenuto a cancellare la prenotazione entro 5 giorni SUCCESSIVI dalla scadenza del termine di iscrizione. In caso di mancata cancellazione della prenotazione nei termine anzidetto il sistema, in automatico, consentirà all’avvocato di prenotare la nuova futura udienza richiesta solo in coda a tutte quelle già prenotate.  La prenotazione è finalizzata soltanto a regolare il flusso delle cause, per cui restano immutati procedura ed adempimenti previsti dal codice di procedura civile per lo svolgimento delle udienze (notifica, iscrizione a ruolo e quant’altro).

Prenotazione udienze

Per poter utilizzare il servizio è necessario essere registrati allo stesso. Il servizio è raggiungibile cliccando sul banner “Prenotazione online delle udienze pignoramenti presso terzi” presente nella pagina Servizi per i professionisti del sito web del Tribunale www.tribunaleivrea.it.

Se sei un nuovo utente del servizio:

1.       accedi all'area riservata dalla pagina Prenotazione online delle udienze pignoramenti presso terzi;

2.       nella pagina che si apre seleziona "REGISTRATI" e compila i tuoi dati;

3.       riceverai una email contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;

Se hai dimenticato la password:

1.       clicca sul link 'Password dimenticata? Clicca qui per recuperarla';

2.       nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e premi su “Invia”;

3.       riceverai una email all'indirizzo con il quale ti sei registrato, con le istruzioni per recuperare la password.

Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:

1.       inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi 'Accedi';

2.       nel menu in alto scegli: Servizi > Prenotazione online udienze;

3.       selezionare il servizio di interesse “Prenotazione udienze pignoramenti presso terzi”;

4.       al primo accesso al servizio, sarà necessario attivarlo tramite il pulsante "Attiva/Disattiva" (sarà possibile in ogni momento disattivare il servizio);

5.       premere su “accedi”;

6.       selezionare una data disponibile dal calendario cliccando sulla fascia oraria prenotabile (oppure in alternativa utilizza la funzione “ricerca prossimi posti liberi”;

7.       indicare i nomi delle parti (attore e convenuto) e premere su “salva”.