Orario di apertura al pubblico, senza prenotazione: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:30.
I servizi asseverazioni/traduzioni e autentiche firme saranno effettuati esclusivamente previa prenotazione telefonica (pertanto, non procedere attraverso la Piattaforma FALLCO) al nr. 0125/4264230 il lunedì e il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00.
Si avvisa l’utenza che dal 01 marzo 2023 in esecuzione a quanto disposto dalla recente normativa sul nuovo processo Civile (cd. Riforma Cartabia) l’assolvimento al pagamento di:
- contributo unificato;
- diritto per anticipazione forfetaria (€ 27,00);
- diritti di copia (vedi tabella);
- bollo (€ 16,00)
non potrà essere assolto nella forma ordinaria dell’acquisto di valori cartacei, ma solo attraverso il pagamento su Pago PA (https://servizipst.giustizia.it/pst/it/pagopa.wp);
alla Cancelleria con il deposito del ricorso o atto, la parte dovrà depositare la ricevuta generata dal sistema, a prova dell’avvenuto pagamento.
Si informa l’utenza che sul sito sono ampiamente spiegate le modalità di pagamento online/tramite carta di credito o, in alternativa, è possibile stampare l’avviso analogico di pagamento e procedere ad eseguire lo stesso in banca o nelle ricevitorie abilitate. |